concetto aziendale e manageriale enterprise mobility

Il concetto aziendale e manageriale della enterprise mobility

L’oggetto di studio di questo magazine sarà proprio questo: la enterprise mobility. Noi quattro che gestiamo e seguiremo le news che hanno per oggetto la enterprise mobility riteniamo che sia necessario promuovere anche entro i confini italiani la cultura della interconnessione e della comunicazione e gestione dei rapporti tramite dispositivi mobili.

Proprio per questa ragione, questa nostra pervicace convinzione, abbiamo intenzione di aggiornare questo magazine con cadenza regolare, al fine di garantire ai nostri utenti un aggiornamento attento e preciso sull’argomento delle tecnologie di enterprise mobility e del loro utilizzo. I dati raccolti da diversi studi in materia, in realtà, rivelano come la enterprise mobility stia già cominciando a radicarsi in Italia, avendo oramai le nostre aziende riconosciuto la efficacia del metodo.

Le mille opportunità della enterprise mobility e il nostro Paese

Spesso queste teorie vengono riconnesse alla information technology, in quanto fortemente e strettamente legate loro. La necessità è allora portare alla conoscenza dei manager italiani i vantaggi che la enterprise mobility possono portare alla organizzazione aziendale: una buona e concreta valutazione del rapporto esistente tra costi e vantaggi rivelerà spesso le potenzialità della enterprise mobility, rivelandosi già di per sé convincente.

Ecco però che è necessario parametrare i livelli di enterprise mobility alla tipologia concreta di servizi offerti o di prodotti scambiati sul mercato dalla società o dalla impresa considerata. È in virtù di queste potenzialità che una diffusione della informazioni sulla materia della enterprise mobility si rivela quanto mai necessaria.

Fortunatamente, le riviste di settore si sono accorte della utilità della enterprise mobility e stanno cominciando ad affrontare la questione. Specialmente dal punto di vista gestionale, i manager e gli amministratori di società dovrebbero mantenere al centro della discussione la possibilità di introduzione di tecnologie di enterprise mobility.

La nostra volontà e la nostra mission

Questo magazine si impone una mission, dunque:

  • dimostrare la forza persuasiva sul cliente e ottimizzatrice sui lavoratori delle tecnologie di enterprise mobility
  • rafforzare la comprensione degli strumenti di enterprise mobility nei dispositivi mobili
  • diffondere la nozione di enterprise mobility e i vantaggi sociali che essa comporta

Siamo sicuri che in questa sensibilità alle tecnologie di enterprise mobility non siamo soli, e che molti altri ingegneri informatici, molti altri managers, molti altri amministratori di società si sono accorti della importanza di una diffusione capillare della enterprise mobility. In questo magazine, allora, vi terremo aggiornati sulle novità più importanti, sulle statistiche, sui sondaggi e sui dati che verranno raccolti in merito alla diffusione, in Italia e all’estero, della enterprise mobility, nonché, specialmente, sui suoi risultati.

Speriamo di essere ancora qui, tra un anno, a osservare con un sorriso le teorie a lungo sostenute, e di poterle paragonare con risultati eccezionali. Speriamo sul punto che voi ci seguirete, e che, se interessati, collaborerete con noi, commenterete le notizie aprendo discussioni e dibattiti utili per accrescere la nostra consapevolezza sulla materia della enterprise mobility. È questo un magazine interattivo, aperto a tutti: fatevi avanti e dite la vostra!