Freelance e il lavoro del web

Freelance e il lavoro del web

Uno dei metodi più semplici per organizzare il tuo lavoro da casa, sarebbe quello di lavorare da casa, ovviamente come puoi immaginarti. Poco tempo fa mia madre ha invitato a casa un gruppo di amiche sue, e una di loro mi ha raccontato di aver lavorato in ufficio per moltissimo tempo, la particolarità è che l’ufficio è a casa sua, in realtà lei deve dare presenza ogni due volte l’anno al massimo, e tutto il lavoro lo fa da casa sua, davvero molto comodo.

Se pensiamo che tutti noi ci dobbiamo svegliare il mattino per mandare al lavoro, sembra completamente diverso quando puoi farlo tranquillamente da casa tua, tutta un’altra cosa. Non meravigliarti delle richieste che ci sono virtualmente,dipende anche da che parte del mondo sei, infatti la maggioranza di questi lavori sono pagati in dollari americani, e noi con l’euro siamo svantaggiati dal cambio di valuta, se abitassi in America si potrebbe guadagnare davvero molto bene. Ovviamente anche rispetto al tuo campo di specializzazione, puoi trovare lavoro come supporto, chat, assistente personale, grafico, disegnatore di siti web, e moltissimo altro.

Ti potresti davvero sorprendere anche nello scoprire quante persone sono già iscritte, hanno creato profili,me lavorano in questo modo, vivono scrivendo o assistendo le persone tramite il computer. Considero questa la parte buona della tecnologia, quella che aiuta anche noi cittadini nel fare qualcosa per noi stessi, per migliorare la gestione dei tempi della nostra vita. Il lavoro online infatti, permette di gestire al meglio il tuo tempo,me di poter gestire al meglio la tua giornata, si tratta sempre di lavoro, quindi devi rispettare anche i tempi, ma dall’altra parte si tratta anche di un ottimo modo per avere più tempo per te, e di poter lavorare in pigiama.

Il libero professionista virtuale

Ho sempre pensato a come potrebbe essere diversa la mia vita se lavorassi online, se provassi a cambiare il modo che ho di concepire il lavoro, e in realtà ora lo sto facendo, anche se in maniera diversa da come me lo ero aspettato. Si tratta quasi sempre di trovare la giusta misura nelle cose, in fin dei conti, se ti piace fare qualcosa, non ha importanza dove tu sia, l’importante è che tu riesca a farla.

Per motivi vari, come l’avere una famiglia,m determina obblighi diversi, per cui tutto ha un peso rispetto a come lo consideri, e il lavoro online potrebbe diventare un’ottima alternativa anche e soprattutto se vuoi passare più tempo in famiglia, perché potrai gestire al meglio la tua giornata. Non è semplice, come ho detto all’inizio si tratta per sempre di lavoro, anche se sotto una nuova forma, che ad alcuni, potrebbe renderlo più piacevole.