conferenza stampa con il mio dittafono

A una conferenza stampa col mio dittafono

Ho un amico che fa il giornalista per un giornale locale. In specie, lui è quello che fa l’inviato per gli affari locali, e dunque gli capita ben spesso che si debba far presente nelle conferenze stampa che si sono state organizzate dalla amministrazione locale di questa o di quella altra cittadina del nostro circondario. Beh, è capitato che il suo capo gli ha chiesto di andare un giovedì mattina a una conferenza stampa di un assessore per l’ambiente, ma che lui in quella mattina avesse un impegno molto ma molto importante.

Proprio per questa ragione, lui mi ha chiesto un favore particolare: mi ha chiesto se lo potessi sostituire io in sé e per sé a quella conferenza stampa, e se potessi allora registrare l’intero evento sul suo dittafono. A quel punto, poi, a lui sarebbe bastato ascoltare il file della registrazione per poter scrivere il suo articolo proprio come se fosse stato presente in prima persona a quella conferenza stampa. Io trovo che questa sia stata una scelta e una idea a dir poco geniale, opportuna e di pieno valore, e questo sia in sé e per sé, sia in toto e per tutto.

Cosa avrebbe potuto fare allora lui se non avesse avuto un dittafono? Beh, è molto semplice: avrebbe perso una importante occasione di lavoro, e dunque anche la sua relativa retribuzione. E io direi che noi tutti sappiamo bene quanto sia importante prendere il proprio stipendio di volta in volta, il quale è a dir poco fondamentale per poter vivere al meglio e per poter andare avanti e guadagnare ogni cosa, e anzi per poter guadagnare il migliore e il meglio del proprio guadagno.

Aiutarsi tra loro grazie a questi strumenti

Ci sono così tante cose che si possono ottenere e che si possono avere grazie a tutto quello che un dittafono si possono fare. Pensateci, e io sono ben certo che se ci pensate voi stessi avrete fin da subito ben chiaro che cosa possiate ottenere e quanto possiate guadagnare di volta in volta e al fine di guadagnare questo o quel risultato, il che può significare molte e grandi e ottime cose, le quali ci permette e ci permettono di avere e di guadagnare e di ottenere tutti questi nostri risultati. Dovremmo allora metterci a guardare insieme cosa ci si possa fare.