Notizie

conferenza stampa con il mio dittafono

Ho un amico che fa il giornalista per un giornale locale. In specie, lui è quello che fa l’inviato per gli affari locali, e dunque gli capita ben spesso che si debba far presente nelle conferenze stampa che si sono state organizzate dalla amministrazione locale di questa o di quella altra cittadina del nostro circondario. Beh, è capitato che il suo capo gli ha chiesto di andare un giovedì mattina a una conferenza stampa di un assessore per l’ambiente, ma che lui in quella mattina avesse un impegno molto ma molto importante.

Proprio per questa ragione, lui mi ha chiesto un favore particolare: mi ha chiesto se lo potessi sostituire io in sé e per sé a quella conferenza stampa, e se potessi allora registrare l’intero evento sul suo dittafono. A quel punto, poi, a lui sarebbe bastato ascoltare il file della registrazione per poter scrivere il suo articolo proprio come se fosse stato presente in prima persona a quella conferenza stampa. Io trovo che questa sia stata una scelta e una idea a dir poco geniale, opportuna e di pieno valore, e questo sia in sé e per sé, sia in toto e per tutto.

Cosa avrebbe potuto fare allora lui se non avesse avuto un dittafono? Beh, è molto semplice: avrebbe perso una importante occasione di lavoro, e dunque anche la sua relativa retribuzione. E io direi che noi tutti sappiamo bene quanto sia importante prendere il proprio stipendio di volta in volta, il quale è a dir poco fondamentale per poter vivere al meglio e per poter andare avanti e guadagnare ogni cosa, e anzi per poter guadagnare il migliore e il meglio del proprio guadagno.

Aiutarsi tra loro grazie a questi strumenti

Ci sono così tante cose che si possono ottenere e che si possono avere grazie a tutto quello che un dittafono si possono fare. Pensateci, e io sono ben certo che se ci pensate voi stessi avrete fin da subito ben chiaro che cosa possiate ottenere e quanto possiate guadagnare di volta in volta e al fine di guadagnare questo o quel risultato, il che può significare molte e grandi e ottime cose, le quali ci permette e ci permettono di avere e di guadagnare e di ottenere tutti questi nostri risultati. Dovremmo allora metterci a guardare insieme cosa ci si possa fare.

forno a microonde per famiglie numerose

Esistono certi forni a microonde che hanno così tante e varie funzioni da far venire i capogiri! Io ho provato a farlo andare in ogni sua funzione, ma, e che sia ben ovvio, non sono ancora riuscito a provare ognuna delle sue funzioni, e sapete il perché: beh, è ben semplice, in realtà, perché questo mio nuovo forno a microonde ha per davvero una marea di vantaggi possibili! E io credo che prima che potrò esaminarle per davvero tutte ci vorranno mesi e mesi di pranzi e di cene preparate dalla mia bella cucina, sapete? Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe ricevere in regalo o comprare un forno a microonde migliore multi funzione?

Ma anche a questo punto della mia analisi, vi parrà evidente verso cosa si indirizzi la mia preferenza, ossia verso una stima in sé e per sé di quelle che sono le potenzialità nascoste di un oggetto che ha in sé così tante funzioni e non solo, ma che anche sia facile da utilizzare ed effettivo da usare e magari pure e anche poco voluminoso e bello da vedere, insomma con una buona funzionalità. E va bene, siamo e sono forse un po’ pretenzioso, ma non mi pare che sia un reato fare sogni, e dunque sogno e sogno ancora: volete voi fantasticare con me, miei cari lettori?

Da questo punto di vista io penso che anche voi potreste cominciare a valutare e a prendere in attenta valutazione come quella che in inglese viene chiamata multi tasking possa essere una qualità o una caratteristica di per certo da non disdegnare, in quanto in pieno utile e opportuna anche ai fini del contenimento dei costi e del sobrietà di spazio, di tempo, di soldi e di tutto quanto a ciò consegua, dopotutto. Insomma, se per voi va bene, riflettere in questo modo può essere molto utile.

E per la sua pulizia, come si fa?

E in effetti io penso che bisogna anche cominciare a pensare e ad avere un occhio di riguardo a tutta quella fase successiva che ha a che fare con la necessità di pulire il forno a microonde, dato che questa io penso e ritengo e anche e però spero è la prospettiva di aiuto di un nuovo e reale futuro di cura, che permetterà una parsimonia tanto in fase di generazione quanto poi e anche in fase di consegna e di consumo o di compera che sia o che dir si voglia.

CA Technologies svela il successo della enterprise mobility

Una ricerca condotta dalla società CA Technologies ha svelato il successo della enterprise mobility nel mercato societario americano, evidenziando la lista di priorità che, all’interno di tale settore, le singole società hanno deciso di perseguire. La ricerca ha coinvolto 650 aziende, 75 delle quali sono situate in Italia, e coprono tutti i principali settori economici: dalle banche alla pubblica amministrazione, dalla sanità alle telecomunicazioni.

La metà circa delle aziende coinvolte nello studio, giusto a sottolineare l’importanza vitale del campione considerato dallo studio, vanta un fatturato variabile tra i 500 milioni e il miliardo di euro. Insomma, si è evidenziato come il portato principale che le aziende ricercano quando adottano le tecnologie proprie della enterprise mobility consistono sostanzialmente nella ottimizzazione dei rapporti tra i dipendenti e nella maggiore e più completa soddisfazione dei clienti. (altro…)

rete commericiale Business Networking

Uno dei modi nuovi e alternativi per creare business è aumentare la possibilità di farlo conoscere tramite strategie effettive di pubblicizzazione dei prodotti. Molto tempo fa, un mio caro amico, mi ha introdotto al networking, ovvero cercare di unire il commercio con la rete di persone, i possibili clienti, che aumentano la possibilità di fare conoscere il prodotto.

La base, il fondamento di questo credo è la nuova relazione tra consumatore e azienda, grazie anche ad internet, soprattutto grazie al web; ti sarà probabilmente più facile pensare alla realtà di Facebook, che conosci sicuramente, come potrai ben pensare non si tratta della prima piattaforma online che ti permette di comunicare con gli amici, ma il suo utilizzo, lo sviluppo e il tipo di marketing dietro l’idea, ha permesso la sua grande riuscita, come vedi al giorno d’oggi.

Si tratta di una concezione commerciale molto diversa da quelle precedenti, anche perché permette di guadagnare in maniera molto più semplice, da un certo punto di vista. Ci troviamo nel mondo della comunicazione commerciale, la rete di conoscenze che permette di ottenerne altre e di aumentare le possibilità di riuscita del tuo business.

Si tratta di un’insieme di meccanismi che hanno tutti un senso. Fare conoscere il prodotto al consumatore, tramite passaparola, incontri, praticamente parlando e comunicando gli obbiettivi del business, una nuova, quasi nuova, idea che oggi grazie all’avanzamento nella presenza del mondo virtuale, sembra possibile.

Perché funziona?

Mi sembra più che onesto fare il confronto con il grande successo di Facebook, oggi tutti o quasi nel mondo hanno un profilo e possono comunicare con altre persone, possono anche pubblicizzare il loro business, quindi si tratta di una piattaforma della quale beneficiano un po’ tutti.

Il principio della rete commerciale di questa piattaforma si basa sulla comunicazione, sul parlare agli altri della novità; quando sei davvero convinto di qualcosa la spiega con tutto te stesso, come se ti appartenesse, la stessa cos per il networking perché ti permette di aumentare le probabilità di riuscita del tuo business, solo aumentando la rete commerciale, azionarla in maniera diversa, cercando di conquistare il consumatore senza vendita diretta, ma indirettamente.

Sono strategie di marketing, molto utili soprattutto se parti con dei prodotti che non sono conosciuti dalle persone, generalmente; fare provare il prodotto e ascoltare il parere dei consumatori fa parte del networking al 100%, sarà difficile sfondare senza aver prima avuto il parere dei consumatori, che nella realtà, saranno poi quelli che permettono al tuo business di decollare, soprattutto se si tratta di un prodotto che è piaciuto; la rete in questo modo permette un passaparola vitale per la riuscita del tuo commercio, perché a loro volta le persone ne parleranno ad amici e conoscenti e via dicendo.